Powered by
Approfitta dello sconto 10%
Grazie alla Partnership con Namirial, Wolters Kluwer ti offre
lo sconto del 10% sullo SPID Professionale e sulla Firma Remota Digitale!
COME OTTENERE LO SCONTO
Verrai subito reindirizzato sul nostro shop online e lo sconto sarà automaticamente applicato nel tuo carrello.
SPID Personale con Video Identificazione
€ 19,90 + iva
Ottieni lo SPID con Namirial facilmente, online, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 sfruttando la Video Identificazione Namirial ID. Non ti serve nient’altro che un documento di identità valido, la tua CNS e una WebCam (o lo smartphone). Con la Video Identificazione Namirial non ti servono lettori USB nè il pin della CIE.
SPID Professionale
€ 35,00 € 31,50 + iva l’anno
Ottieni lo SPID ad uso Professionale (Tipo 3) e porta il tuo business nella Rivoluzione Digitale. Risparmia tempo e danaro in tutti i tuoi rapporti con la Pubblica Amministrazione, e presto, anche tra privati. In più, approfitti dell’offerta lancio di Namirial che ti regala 6 mesi aggiuntivi, per un totale di 18 mesi di servizio al prezzo di 12 mesi.
Nota: lo sconto del 10% è dedicato al primo anno
Marche Temporali
In pacchetti da 100, 500, 1000 o 5000 timestamps
A partire da € 23,00 + iva
Ottieni le Marche Temporali Namirial in comodi pacchetti a seconda delle tue esigenze, ai prezzi più convenienti del mercato; puoi usarle per l’archiviazione e conservazione a norma dei tuoi documenti digitali, anche con il software di un altro provider se hai questa opzione.
Firma Remota Triennale
€ 59,00 € 53,10 + iva
Firma con pieno valore legale ogni tipo di documento digitale in qualsiasi momento, da qualsiasi device, e senza sprecare tempo e carta. Ottieni la tua nuova Firma Digitale in tutta comodità con il tuo SPID, la CIE, la CNS oppure usandone una vecchia in scadenza! E se non hai nessuno dei metodi di attivazione elencati, il Video Riconoscimento è incluso nel prezzo!
CHI è Namirial
Namirial è l’Identity Provider certificato e Certification Authority, tra i pochi Leader mondiali nel mondo della Digital Transaction Management.
Hai qualche domanda?
Domande Frequenti
SPID con Video ID
Quali requisiti servono per attivare SPID?
I requisiti cambiano a seconda del tipo di attivazione che scegli, ma in generale potrebbero servire:
- un documento di identità italiano in corso di validità
- il tuo tesserino del Codice Fiscale
- un indirizzo e-mail
- il tuo numero di cellulare
SPID è gratis?
A seconda del metodo di attivazione che scegli, puoi ottenere SPID gratuitamente, oppure puoi fare tutto in modo ancora più veloce e pratico tramite il Servizio di Video Identificazione.
Che utilizzo fate dei miei dati?
Al momento della registrazione i dati necessari saranno esplicitamente indicati, ed anche l’utilizzo necessario allo svolgimento dell’emissione della credenziale. I tuoi dati non vengono utilizzati per nessun altro scopo se non quello di verificare la tua identità e rilasciare lo SPID.
Posso fare a meno di fare lo SPID?
Attualmente puoi ancora accedere con i tuoi metodi di riconoscimento tradizionali ai servizi della Pubblica Amministrazione; tuttavia entro breve l’utilizzo di SPID diventerà sempre più standardizzato, fino a diventare obbligatorio. Ecco perchè conviene attivarlo subito.
Chiunque può richiedere SPID?
Firma Digitale Remota
La Firma Digitale Namirial è compatibile con qualsiasi documento digitale?
Con il servizio di Firma Digitale Istantanea è possibile sottoscrivere on-line un documento PDF o un file XML di dimensione non superiore a 10MB.
I formati di firma supportati sono PAdES, CAdES e XAdES. Le tipologie di file al momento supportati sono .pdf e .xml.
Come funziona la Firma Digitale Istantanea?
E’ la firma più “leggera”, perché si basa su OTP (password temporanee). Puoi ricevere gli OTP su un dispositivo apposito, ma anche via SMS o tramite l’app gratuita Namirial OTP direttamente sul tuo Smartphone. Puoi usarla per firmare tutti i documenti digitali con pieno valore legale. Vai al prodotto
In cosa è diversa dalla firma su Tessera Magnetica?
Mentre con la Firma Remota non ti serve alcun altro strumento, la firma classica prevede l’utilizzo di una Smart Card, che ha le dimensioni di una comune carta di credito con microchip, e puoi usarla per firmare documenti digitali e accedere in modo sicuro ai siti web che lo prevedono, perché contiene un certificato CNS. Per utilizzarla devi collegarla al computer tramite un lettore di Smart Card.
In cosa è diversa la firma con la chiavetta USB?
Il Token Sim Card è una chiavetta USB che contiene il Certificato di Firma a bordo di una speciale Sim. Puoi collegarla direttamente al computer e usarla per firmare i tuoi documenti digitali. Il Token cotniene anche il certificato CNS, quindi puoi usarla per accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione.
SPID Professionale
Quali tipi di Azienda possono richiedere SPID di Tipo 4?
Qualsiasi tipo di Azienda può richiedere SPID di Terzo e Quarto Tipo, a seconda delle necessità. Le due tipologie di SPID veicolano infatti diverse tipologie di informazioni riguardo la persona giuridica o la sola persona fisica ad uso professionale.
Ho già lo SPID di Tipo 1 con Namirial. Posso fare un Upgrade?
Se hai ottenuto SPID di Tipo 1 con Namirial puoi facilmente fare l’upgrade attraverso questa pagina.
Ho già lo SPID di Tipo 1 con un altro provider. Posso fare un Upgrade?
Se hai ottenuto SPID di Tipo 1 con un altro provider, potrai semplicemente acquistare un nuovo SPID Namirial di Tipo 3 o Tipo 4 da questa pagina.
SPID Professionale è Gratis?
Lo SPID di Tipo 1 è gratuito per tutti i privati cittadini Italiani. Lo SPID di Tipo 3 e 4 sono servizi a pagamento riservati a professionisti ed Aziende.
Quanto dura lo SPID Professionale?
SPID di Terzo e Quarto Tipo hanno una durata di un anno dall’attivazione. Alla scadenza dei 12 mesi dall’attivazione, il tuo SPID tornerà ad essere di Tipo 1, a meno che l’uso professionale non sia rinnovato per un altro anno.
Dove posso acquistare lo SPID Professionale?
Attualmente puoi richiedere il tuo SPID Professionale con Namirial, tramite la pagina dedicata sul sito web ufficiale di Namirial.
Marcatura Temporale
Cos'è la Marcatura Temporale?
La marcatura temporale (time stamping) garantisce data e ora certi per un documento informatico al momento della sua apposizione.
Il servizio di marcatura temporale di un documento informatico, consiste nella generazione, da parte di una Autorità di Certificazione, di una firma digitale del documento (anche aggiuntiva rispetto a quella del sottoscrittore) cui è associata l’informazione relativa ad una data e ad un’ora certa.
Un file marcato temporalmente (con estensione .m7m) al suo interno contiene il documento del quale si è chiesta la validazione temporale la marca emessa dall’ Ente Certificatore.
Caratteristiche fondamentali:
- mantiene la validità del documento oltre la validità del certificato;
- prova l’esistenza di un documento ad un determinato istante.
Nell’ambiente digitale è importante assegnare una data e un’ora certa ad un documento per mostrare quando è stato scritto e firmato (ad esempio gare e concorsi).
La marca temporale convalida il documento, anche certificando che l’ID del suo firmatario era valido al momento della firma. L’uso della marca temporale non tocca il contenuto del documento e non ne modifica la sua firma.
Come funziona la Marcatura Temporale?
La marcatura temporale di un documento informatico prevede che il richiedente invii l’impronta del documento (o il documento cui quest’ultima si riferisce) all’Ente Certificatore. Il sistema di marcatura riceve l’impronta (o il documento) e vi aggiunge data e ora ottenendo un’impronta datata.
Il tempo, a cui fanno riferimento le marche temporali di Namrial FirmaCerta è riferito al Tempo Universale Coordinato, ed è costantemente aggiornato con IRMIN (Istituto Nazionale di Ricerche Metereologiche) e del sistema GPS.
Un documento firmato digitalmente e marcato temporalmente ha valenza legale superiore al corrispondente cartaceo con firma autografa.
Come mai non riesco a Marcare Temporalmente un Documento?
La procedura di marcatura temporale può avvenire solamente se si è in posseso di un pacchetto di marche temporali firmacerta. una volta acquistato il pacchetto in caso di necessità consultare il manuale sulla procedura di marcatura temporale visualizzabile nel seguente link: “Manuale Marche Temporali.pdf“.