Sconto 20% Halloween Namirial su tutto lo Store inserendo il codice BOONAMIRIAL

Dolcetto o servizi digitali? La scelta è chiara: dimentica la burocrazia con le soluzioni Namirial!

dal 26 Ottobre al 1° Novembre

Scopri il mondo Namirial, e tutti i prodotti che migliorano e semplificano la vita di tutti i giorni e anche quella professionale. SPID per il Cittadino, SPID Professionale, la Firma Remota Triennale, le Marche Temporali e tanto altro!

INSERISCI IL CODICE SCONTO: BOONAMIRIAL

Acquisto Firma Digitale

Namirial

Acquisto SPID

Namirial

Acquisto Marche Temporali

Namirial

Acquisto altri servizi

Namirial

Fidati di chi ci ha già scelto

Leggi le nostre recensioni verificate

Domande Frequenti

Quali requisiti servono per attivare SPID?
I requisiti cambiano a seconda del tipo di attivazione che scegli, ma in generale potrebbero servire:

  • un documento di identità italiano in corso di validità
  • il tuo tesserino del Codice Fiscale
  • un indirizzo e-mail
  • il tuo numero di cellulare

Chiunque può richiedere SPID?
SPID può essere richiesto da qualsiasi Cittadino Italiano che abbia raggiunto la maggiore età, in possesso dei regolari documenti di identità in corso di validità.

Quali tipi di Azienda possono richiedere SPID di Tipo 4?
Qualsiasi tipo di Azienda può richiedere SPID di Terzo e Quarto Tipo, a seconda delle necessità. Le due tipologie di SPID veicolano infatti diverse tipologie di informazioni riguardo la persona giuridica o la sola persona fisica ad uso professionale. Al momento, Namirial rilascia solo SPID Professionale di Tipo 3.
SPID Professionale è Gratis?
Lo SPID di Tipo 1 è gratuito per tutti i privati cittadini Italiani. Lo SPID di Tipo 3 e 4 sono servizi a pagamento riservati a professionisti ed Aziende.

Quanto dura lo SPID Professionale?
SPID di Terzo e Quarto Tipo hanno una durata di un anno dall’attivazione. Alla scadenza dei 12 mesi dall’attivazione, il tuo SPID tornerà ad essere di Tipo 1, a meno che l’uso professionale non sia rinnovato per un altro anno.
Dove posso acquistare lo SPID Professionale?
Attualmente puoi richiedere il tuo SPID Professionale con Namirial, tramite la pagina dedicata sul sito web ufficiale di Namirial.

La Firma Digitale Namirial è compatibile con qualsiasi documento digitale?
Con il servizio di Firma Digitale Usa e Getta è possibile sottoscrivere on-line un documento PDF o un file XML di dimensione non superiore a 10MB.
I formati di firma supportati sono PAdES, CAdES e XAdES. Le tipologie di file al momento supportati sono .pdf e .xml.
In cosa è diversa dalla firma su Smart Card?
Mentre con la Firma Remota non ti serve alcun altro strumento, la firma classica prevede l’utilizzo di una Smart Card, che ha le dimensioni di una comune carta di credito con microchip, e puoi usarla per firmare documenti digitali e accedere in modo sicuro ai siti web che lo prevedono, perché contiene un certificato CNS. Per utilizzarla devi collegarla al computer tramite un lettore di Smart Card.
In cosa è diversa la firma con la Token USB?
Il Token Sim Card è una chiavetta USB che contiene il Certificato di Firma a bordo di una speciale Sim. Puoi collegarla direttamente al computer e usarla per firmare i tuoi documenti digitali. Il Token cotniene anche il certificato CNS, quindi puoi usarla per accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione.